Scopri con noi i segreti del marmo un’ attività millenaria
IL CENTRO STORICO DI CARRARA TRA LE ELEGANTI PIAZZE E L’INCONFONDIBILE CATTEDRALE
LA VISITA GUIDATA AD UNA CAVA DI MARMO SCOPRENDO I SEGRETI DI UN’ATTIVITA’ MILLENARIA
DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE PER LA DEGUSTAZIONE DEL FAMOSO LARDO DI COLONNATA
PASSEGGIANDO SULLA SPIAGGIA DI MARINELLA CHE SEGNA IL CONFINE TRA LIGURIA E TOSCANA
CAMMINANDO NEL BELLISSIMO BORGO DI SARZANA E IL PRANZO IN UN ECCELLENTE RISTORANTE
Ore 5:30 partenza da Ponte San Pietro – piazzale Penny-Acqua e Sapone con grande parcheggio libero e gratuito. Possibilità di partenze anche da DALMINE – ROVATO – BRESCIA CENTRO – CREMONA.
Abbiamo scelto di avere 2 autisti che si alterneranno alla guida per poterci permettere di apprezzare al meglio tutte le soste della giornata ed avere molto più tempo a nostra disposizione.
Arrivo a CARRARA la città nota in tutto il mondo per il suo marmo che ha dato vita a capolavori immortali creati dagli scultori più famosi. Breve tempo libero per una passeggiata nel centro contraddistinto da belle piazze, il Duomo Romanico con l’inconfondibile campanile, i palazzi barocchi, case e mura tutte con un unico filo conduttore: il marmo.
Lasciamo la cava per sostare a COLONNATA e conoscere un’altra storica attività della zona che risale all’epoca longobarda – il famoso lardo – e farci raccontare direttamente dai produttori i segreti di questo salume unico al mondo. A tutti i partecipanti verrà offerta una piccola degustazione e si avrà la possibilità di portarsi a casa un gustosissimo “souvenir” introvabile altrove.
informazioni e iscrizioni:
tel 035/616666 info@francoviaggi.it
Via Roma 1, Ponte S. Pietro BG
Tel. +39 035 616666 info@francoviaggi.it