TRASFERIMENTI DA PONTE SAN PIETRO ALL’AEROPORTO – COMODO VOLO DIRETTO NON STOP – HOTEL 5* DIRETTAMENTE SU SPIAGGIA PRIVATA – FORMULA TUTTO INCLUSO – CUCINA, STAFF ITALIANO – INDIMENTICABILI ESCURSIONI TRA MERAVIGLIE NATURALI, TRADIZIONI, LEGGENDE MILLENARIE – NOSTRO ACCOMPAGNATORE PER TUTTO IL VIAGGIO
Anche per chi ha viaggiato tanto, tantissimo, esistono ancora luoghi che regalano il piacere e la pura emozione della scoperta: uno di questi è il SULTANATO DELL’OMAN. Qui convivono tradizione ancestrale e modernità: in un momento ci si immagina calati alle radici dell’umanità e magari qualche minuto dopo ci si trova ad osservare le meraviglie che uomo e natura messi insieme sono stati capaci di realizzare; pensi alle leggende delle scorribande di Sinbad il marinaio a bordo di piccoli dhow e ti trovi di fonte a petroliere che vedi dove cominciano e non sai dove finiscono; guardi da fuori una trasandata tenda beduina e dentro trovi aria condizionata, pos e wi-fi. Atterreremo al futuristico aeroporto di Salalah, saremo circondati dal modernissimo complesso residenziale di Hawana sorto dal nulla tra le sabbie, osserveremo la Grande Moschea, icona dell’architettura islamica; e a poche decine di metri i souq più tradizionali dove si contratta su tutto, da un’anguria a un lingotto d’oro, da un dromedario a una vecchia caffettiera. Vedremo la natura più pura, oasi che ospitano piscine naturali azzurrissime, acque fresche e cristalline, spiagge tumultuose, pareti rocciose rosse e ocra, falesie a strapiombo sul mare. E il più grande deserto di sabbia del mondo, il “Quarto Vuoto” che qui raccontano essere stato creato da Allah con quello che rimaneva dopo aver diviso il mondo in tre parti: cielo, terra e mare. Conosceremo villaggi tradizionali, piantagioni di banane, papaya e datteri, dromedari neri e abitanti ospitali, incenso ovunque: brucia sulle bancarelle, si usa per curare il raffreddore, il mal di stomaco e la malinconia della lunga stagione delle piogge.
E soprattutto ci perderemo nel relax del nostro hotel con camere bellissime, spiaggia infinita, cucina italiana, vista mozzafiato, dolce far niente.
Via Roma 1, Ponte S. Pietro BG
Tel. +39 035 616666 info@francoviaggi.it