Gita emozionante tra le meraviglie del Trenino del Bernina
VENERDI’ 31 GENNAIO e 6 FEBBRAIO
DOPPIA DATA
IL VIAGGIO IN TRENO DA TIRANO A ST.MORITZ ATTRAVERSO PAESAGGI FANTASTICI LA PASSEGGIATA A ST.MORITZ, LA CITTA’ DEI VIP, TRA LE ROMANTICHE LUCI INVERNALI IL VIAGGIO DI RITORNO TRA MALOJA E VAL BREGAGLIA TRA LAGHI GHIACCIATI E SILENZI LA SOSTA NELLA BELLISSIMA VAL CHIAVENNA E LE MERAVIGLIOSE CASCATE DI ACQUA FRAGGIA LE DELIZIE DELLA STRAORDINARIA CUCINA VALTELLINESE NEL NOSTRO GRANDE PRANZO TIPICO
Ore 6:00 Partenza da Ponte San Pietro (piazzale Penny-Acqua e Sapone) Possibilità di salita anche a Cisano, Vercurago, Lecco.
QUOTA TUTTO INCLUSO € 105 a persona POSTI LIMITATI
Partiamo costeggiando interamente il Lago di Lecco con le grandi montagne che si avvicinano sempre di più. Entriamo in Valtellina e costeggiando il fiume Adda arriviamo a TIRANO, dove prenderemo il TRENINO DEL BERNINA, la spettacolare tratta ferroviaria più alta delle Alpi che finalmente riusciamo a percorrere dopo inutili attese di mesi per biglietti del weekend che gli svizzeri non hanno mai voluto concedere. E finalmente condivideremo con voi questa fortissima emozione che – soprattutto d’inverno – regala scorci fantastici salendo tra arditi ponti e viadotti facendosi miracolosamente largo tra nevi perenni e boschi silenziosi. Poco più di 2 ore per arrivare ai 1.850 metri di ST.MORITZ, nome mitico legato a ricchezza, lusso, bella vita. Passeggeremo davanti agli eleganti palazzi, negozi luccicanti, hotel extralusso che hanno ospitato teste coronate, divi di Hollywood, star della musica, grandi industriali da Onassis ad Agnelli che quando arrivava qui trovava schiere di paparazzi pronti ad immortalare qualsiasi pettegolezzo.
Lasciamo alle spalle St. Moritz proseguendo in bus attraverso i bellissimi scenari dell’Alla Engadina costeggiando il Lago Sills, passando dalla cittadina di Maloja con l’iconico hotel , e attraverso l’omonimo passo inizieremo la discesa che ci portera’ prima in Val Bregaglia con borghi che sembrano presepi fino al rientro in Italia in Val Chiavenna. Per riprenderci dall’indigestione di bellezze ci aspetta il pranzo in relax all’agriturismo AQUA FRACTA in un contesto scenografico davvero invidiabile, con le meravigliose CASCATE DI ACQUA FRAGGIA a pochi passi. Ovviamente non possiamo fare a meno di assaggiare le classiche specialità valtellinesi che questo agriturismo a gestione familiare ci propone, e poi visitare liberamente la struttura. con gli allevamenti di animali e la produzione diretta delle eccellenti specialità della zona, prima di rientrare a Ponte San Pietro.
LE GRANDI SPECIALITA’ VALTELLINESI NEI NOSTRI PIATTI Tagliere di salumi e formaggi della casa – Verdure in agrodolce Taroz (puree’ di patate, fagiolini e formaggi) Gnocchetti chiavennaschi – Pizzoccheri valtellinesi Costine cotte nel tipico lavecc con polenta ¼ Vino Valtellinese – Acqua Gelato dell’Acqua Fracta – Caffe’ aromatico Pighetti